I corsi di cucina sono una scelta da ponderare, e sono importanti, perché ti danno le basi su cui partire. Chef Francesco è sicuramente uno dei docenti più qualificati,   referenziati, con una visione ampia e senza etichette.

Si è diplomato  all’Istituto Alberghiero Statale di Vieste, e il grande bagaglio di esperienza maturata negli anni in diversi ristoranti d’Italia,  e la passione nata successivamente per la  cucina macrobiotica, lo ha portato ad intraprendere studi per realizzare e specializzarsi il preparazioni di base e fermentate come: tempeh, amasake, insalatini, pane a pasta acida, focacce, tofu, seitan, ecc.  Ma ancora di più nella preparazione del koji, del miso, del tamari, ecc. Per anni l’associazione ha collaborato con l’Istituto Nazionale Tumori – Dipartimento di medicina preventiva e predittiva – insegnando la cucina per la prevenzione.

Grande ricercatore e perfezionista, tiene corsi di cucina a livello professionale, ma con un linguaggio semplice e diretto adatto anche per gli   amatoriali.

Chef Francesco – francesco@lordinedelluniverso.it – cell. 3896691752